fbpx

Cessione Quinto Stipendio il Prestito per Dipendenti pubblici, statali e privati.

La cessione quinto stipendio è un prestito rivolto esclusivamente ai dipendenti pubblici, enti parastatali o privati.

Quindi può richiedere il prestito tramite cessione quinto stipendio chiunque sia in possesso dicessione quinto stipendio una busta paga su cui addebitare le rate del finanziamento. La cessione quinto stipendio è disciplinata dal D.P.R. 5 gennaio 1950, n. 180, in materia di ‘sequestro, pignoramento e cessione degli stipendi salari e pensioni’ e relativo regolamento attuativo D.P.R. 28 luglio 1950, n. 895.

La cessione quinto stipendio è un prestito garantito e non finalizzato.

Garantito in quanto l’erogazione è subordinata alla presenza di garanzie e non finalizzato perchè non subordinato all’acquisto di un bene e per questo non è richiesta alcuna motivazione di spesa.

La caratteristica che meglio identifica il prestito tramite cessione del quinto è il fatto che la rata del prestito sia trattenuta direttamente sulla busta paga del richiedente da parte del datore di lavoro.

Come peraltro lasciato intendere dallo stesso nome del finanziamento, la rata del prestito tramite cessione del quinto non può superare un quinto dello stipendio netto o della pensione netta percepita da chi accede a questa forma di finanziamento.

la rata del prestito tramite cessione quinto stipendio non può superare un quinto dello stipendio netto ed il rimborso può arrivare fino a 120 mesi (10 anni).

  • Tasso fisso a partire da 4,6%
  • Rate da 24 a 120 Mesi
  • Rata trattenuta da busta paga
  • Firma Singola
  • Senza motivazione
  • Assicurazione a garanzia compresa
  • Possibililtà di rinnovare altri prestiti in corso
  • Anche per protestati e cattivi pagatori

Per dipendenti pubblici e statali:

Se sei un dipendente pubblico o statale  puoi richiedere la Cessione Quinto Stipendio, con la sola garanzia della tua busta paga potrai accedere a prestiti anche di importo elevato ed anche in presenza di altri finanziamenti.
Se lavori in un comune, ospedale, ministero, ente o amministrazione locale o sei dipendente di Poste Italiane, di Trenitalia o di RFI con la Cessione Quinto Stipendio avrai delle condizioni finanziarie particolarmente vantaggiose riservate esclusivamente ai dipendenti pubblici e statali.

Per tutti i lavoratori di aziende private:

Il prestito Cessione Quinto Stipendio è dedicato anche ai dipendenti di società come Spa, Srl e cooperative con almeno 16 dipendenti.

Grazie alla flessibilità della Cessione Quinto Stipendio troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze anche in presenza di precedenti difficoltà di accesso al credito per segnalazioni come cattivi pagatori o protestati

Richiedi un preventivo gratuito e affidati alla Cessione Quinto Stipendio, scoprirai com’è semplice ottenere un Prestito!