fbpx

Cessione Quinto Pensione

Cessione Quinto Pensione  Il Finanziamento a tasso fisso dedicato a tutti i Pensionati!

cessione quinto pensione finanziamenti pensionati

Per tutti i Pensionati

Il Prestito Personale mediante Cessione Quinto Pensione è ormai un prodotto consolidato sul mercato del credito, sempre più pensionati preferiscono questa forma di finanziamento in quanto presenta diversi vantaggi rispetto al classico prestito personale.

La durata della cessione quinto pensione può andare dai 24 mesi fino ad un massimo di 120 mesi, ovvero 10 anni, per un importo massimo finanziabile di 50.000 euro, unica condizione propria della natura del prodotto è che la rata mensile può essere pari massimo al 20% (1/5) dell’importo netto della pensione.

Per accedere alla cessione quinto pensione non è necessario motivare la richiesta ne tanto meno deve essere valutata l’affidabilità finanziaria del richiedente. Il limite di età, 86 anni sia per gli uomini che per le donne, entro cui il prestito deve terminare è un limite difficilmente raggiungibile da altre tipologie di prodotti finanziari.

II Vantaggi della Cessione Quinto Pensione

Di seguito i principali vantaggi nel richiedere un Prestito tramite Cessione Quinto Pensione

  • Fino a 86 anni a scadenza pratica
  • Non sono richieste firme a garanzia
  • Rata detratta direttamente dal cedolino paga dall’ente pensionistico
  • Senza motivazione
  • Usufruibile anche con disguidi finanziari
  • Possibilità di rinnovare altri prestiti in corso presenti sul cedolino pensione o su conto corrente/bollettino postale
  • Rata e tasso fissi
  • Dilazioni da 24 a 120 mesi

1. E’ più conveniente in quanto garantito dalla tua pensione

La Cessione del Quinto della Pensione rientra nella categoria dei prestiti garantiti questo perchè la rata mensile viene trattenuta direttamente sulla pensione. Ciò rende il finanziamento poco rischioso per la società finanziaria la quale può offrire delle condizioni più convenienti per il cliente, con dei tassi di interesse più bassi rispetto al classico prestito personale.

2. Può arrivare fino a 86 anni di età

Alla Cessione della Pensione può accedervi anche chi è un po in avanti con gli anni, infatti, a differenza del prestito classico che difficilmente viene concesso a chi ha superato i 70 anni, con la cessione il prestito deve terminare entro i 86 anni.

3. Può arrivare fino ad una durata di 120 mesi (10 anni)

Questa durata così lunga permette di ottenere delle rate più basse e quindi più accessibili al cliente oltre ad un tasso d’interesse più conveniente proprio perchè il finanziamento viene dilazionato in più anni.

4. E’ finanziabile anche chi ha problemi ad accedere al credito

Con la Cessione del Quinto della Pensione non è necessario motivare la richiesta ne viene valutata l’affidabilità finanziaria del richiedente. Anche i pensionati iscritti alle Banche Dati Protesti e Insoluti possono ottenere il finanziamento.

5. E’ possibile ottenere un prestito anche in presenza di altri finanziamenti in corso

6. Puoi estinguere il finanziamento in qualsiasi momento

Compila il form a destra e richiedi un preventivo gratuito o semplicemente le informazioni di cui hai bisogno.